Malum Morsa Fuit
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Titolo IV - Vincoli associativi

Andare in basso

Titolo IV - Vincoli associativi Empty Titolo IV - Vincoli associativi

Messaggio Da DrZoidberg Dom Feb 10, 2008 2:40 am

Art. 16

I membri dell'Alleanza devono essere iscritti al forum. L'iscrizione è una condizione improrogabile per partecipare attivamente alla vita dell'Alleanza. I membri che entro sette giorni dall'adesione all'Alleanza non si iscriveranno al forum e non aderiranno alla presente Costituzione saranno espulsi senza facoltà di riammissione.

Art. 17

I membri che non possono seguire lo svolgimento del gioco per più di 3 giorni dovranno delegare un “sitter”, un altro membro che si terrà cura del suo account in modo da poter gestire i suoi affari correnti in ottemperanza al regolamento generale di Travian.

Art. 17-bis

La partecipazione costante dei membri alla vita dell'Alleanza è condizione necessaria ed improrogabile. Pertanto, si rendono necessarie le seguenti sanzioni disciplinari irrogate dell'espulsore ufficiale:
1) pallino giallo ---> viene irrogata l'ammonizione e l'espulsore invia un messaggio privato al membro. Se non risponde entro 3 giorni, si ha l'espulsione immediata con raid ritorsivi. Se invece risponde, ritorna nell'alleanza ma l'espulsione rimane.
2) pallino rosso o 3 ammonizioni --> espulsione diretta e raid ritorsivi.

Art. 18

I membri dell'Alleanza non devono in alcun modo attaccare gli altri membri.
I membri che contravverranno al comma precedente dovranno corrispondere ai danneggiati un risarcimento pari alle risorse perdute, intese come risorse e corrispettivo in risorse pari alle truppe uccise durante l'attacco. Saranno inoltre previste sanzioni disciplinari a discrezione del Senato. Nei casi più gravi è prevista l'espulsione e conseguenti ritorsioni di tipo militare da parte di tutti i membri.

Art. 19

I membri dell'Alleanza non devono attaccare i membri di altre alleanze con cui abbiamo stipulati trattati di alleanza o non belligeranza. Qualsiasi contravvenzione a questa regola verrà punita con la massima severità per le conseguenti ripercussioni politiche che danneggerebbero l'Alleanza. Per le sanzioni vale quanto riportato al secondo comma dell'art. 18.

Art. 20

I membri possono sottoporre all'attenzione del Senato qualsiasi proposta volta a far accrescere la competitività dell'Alleanza, per esempio iniziative di varia natura o la presentazione di nuovi membri, ricordando che il reclutamento all'interno del gioco spetta esclusivamente al Ministro degli Interni.

Art. 21

Gli appartenenti all'Alleanza potranno sottoporre a referendum propositivo delle leggi costituzionali che integreranno la Costituzione stessa. Il quorum per la proposizione delle leggi è dato dalla metà più uno dei membri e deve avvenire per iscritto usando il forum dell'Alleanza. La proposta poi dovrà essere votata dal Senato, l'approvazione richiede la maggioranza relativa (due terzi). Un'eventuale votazione negativa del Senato implica l'improponibilità della stessa proposta per un periodo inferiore a tre mesi. Una seconda votazione negativa del Senato circa la proposta implica invece sua categorica improponibilità in futuro.

Art. 22

L'assetto costituzionale dell'Alleanza è intoccabile, in particolare riguardo gli organi e le figure della Presidenza, Vice-Presidenza e Senato.
DrZoidberg
DrZoidberg
Admin

Messaggi : 681
Data di iscrizione : 10.02.08

http://germidipensiero.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.